GIUSTIZIA INTERIORE

Con Alessandro Gazzina

Giustizia Interiore è un metodo in cui Diritto, Mediazione e Comunicazione ci guidano in un viaggio alla scoperta di pratici ed efficaci strumenti per individuare e risolvere i conflitti interiori.

Il Diritto svela i poteri soggettivi e indica come esercitarli nel rispetto di sé e degli altri, la Mediazione ripristina la connessione e la sinergia tra le parti interiori in opposizione, mentre la Comunicazione evidenzia quanto il linguaggio, come l’azione, abbia la facoltà di plasmare anche la realtà interiore.

A volte non sono le circostanze o gli eventi esterni a rendere difficile la trasformazione desiderata, ma la riproposizione inconsapevole di pensieri, abitudini e comportamenti che ci trattengono in vecchi schemi del passato e ci impediscono di riconoscere il nostro vero potenziale.

Questo percorso apporta la chiarezza necessaria per mettere in luce le risorse e i talenti personali, e grazie a un lavoro sul dialogo interiore e sulle azioni da compiere, permette di comprendere quali cambiamenti sono realmente necessari per esprimere, soddisfare e realizzare se stessi in armonia con la propria identità.

GIUSTIZIA INTERIORE