BOWTECH

Con Anna Gelfi

La tecnica di BOWEN o BOWTECH, nasce in Australia ed è definita "l’Omeopatia del Corpo“. E' una tecnica a movimenti vibrazionali che riaccorda il corpo dalle sue disarmonie.
 Modula e armonizza l’attività delle componenti del ‘simpatico’ e ‘parasimpatico’ del sistema nervoso autonomo, responsabile delle risposte involontarie dell’organismo a sollecitazioni provenienti sia dall’ambiente interno che esterno.
Bowtech®  "il tocco che sblocca" è una tecnica olistica estremamente efficace, dolce, non manipolativa, che consiste in una serie di movimenti delicati esercitati con le dita in specifiche aree del corpo (muscoli, tendini, articolazioni, fascia). Il trattamento è molto piacevole, rilassante, non invasivo, ma profondo, tanto da creare, attraverso i recettori un nuovo programma di lavoro per il corpo sostituendo informazioni necessarie per correggere le disarmonie strutturali e psichiche della persona.  Il metodo Bowen stimola il corpo a rispondere al meglio delle proprie capacità.
 L'energia vitale prende a fluire liberamente e la percezione soggettiva immediata è di Benessere.
La tecnica Bowtech® si rivolge all’unità corpo-mente-spirito, più che ai sintomi manifesti o denunciati, e produce una risposta corporea integrata, caratterizzata da un accresciuto flusso energetico, dal miglioramento della circolazione arteriosa e del drenaggio linfatico e venoso. Aiuta, inoltre, sia l’attività d'assimilazione dei nutrienti che d'eliminazione delle tossine.

BOWTECH